Skip to main content

Questa mattina al liceo Casimiri di Gualdo Tadino è stato presentato il programma del nuovissimo indirizzo “Scientifico + Cambridge”, al quale si sono già iscritti 15 giovanissimi ragazzi.

Ma cosa significa?

Cambridge International significa che la scuola è abilitata ad inserire, nel normale corso di studi, insegnamenti che seguono i programmi della scuola britannica e che implicano l’utilizzo degli stessi libri di quest’ultima. Insomma, questo non va confuso con la possibilità di sostenere esami per le classiche certificazioni che attestano la conoscenza dell’inglese, ma si tratta di studiare le stesse cose dei colleghi inglesi e di sostenerne i relativi esami, in lingua.

Al Liceo Casimiri di Gualdo Tadino verrà insegnato il corso di biologia e scienze della terra in lingua inglese per iniziare (si parla perciò di “discipline non linguistiche”, in gergo DNL, per le scuole superiori, quindi tramite l’ausilio dell’inglese ma seguendo programmi scolastici del tutto italiani).

Vi starete chiedendo, cosa c’entra Birra Flea con tutto questo?

Ebbene la nostra azienda ha deciso di finanziare, nel nostro piccolo, questo nuovissimo indirizzo, aiutando ad acquistare i manuali in lingua del corso di Biologia.

Per noi di Birra Flea è sempre un piacere contribuire alla formazione dei giovani ragazzi, per di più del nostro paese. Questo è solo un piccolo grande passo verso un mondo sempre più globalizzato e noi siamo più che felici di sostenere le realtà locali a noi vicine in questi progetti di internazionalizzazione!

Per non perdere nessuna novità sull’Universo Flea, seguite le nostre pagine Facebook ed Instagram!

Leave a Reply

[]