Skip to main content
Chi era Jolanda di Brienne? Jolanda di Brienne fu l’unica erede del re di Gerusalemme, nonché imperatore latino di Costantinopoli, Giovanni di Brienne. Regina di Gerusalemme dalle origine siriane, sposò Federico II nel 1225 come seconda consorte: il loro matrimonio garantì all’imperatore un titolo onorifico prestigioso e consentì un’importante alleanza in Oriente, in vista delle future crociate. Donna nobile e di cultura, si narra delle fastose cerimonie in occasione del matrimonio tra i due, simbolo della liberazione della Terra Santa.
Birra Artigianale Flea

Jolanda - Black IPA

(Black India Pale Ale)

Birra scura dalla schiuma fine e persistente color nocciola chiaro.
Al naso la luppolatura a freddo le dona freschezza, le componenti resinose e agrumate del luppolo si fondono con il profumo del malto tostato. In bocca l’amaro è evidente e ben armonizzato con il gusto di cacao e caramello donato dal malto.

Acquista
Ingredienti

Acqua purissima di Gualdo Tadino, malto d’orzo, lievito, avena e luppoli (Columbus, Magnum, Simcoe).
La presenza di sedimento, naturale, sul fondo è indice di artigianalità del prodotto.

BEVANDA ADATTA AD UNA DIETA VEGANA.

Caratteristiche estetiche e riconoscimenti

55 EBC (Scala Europea colorazione)

Formati disponibili
  • Bottiglia in vetro 33 cl.
  • Fusto in plastica 20 lt.
Caratteristiche tecniche
  • Grado Plato di partenza (°P) 14,5
  • Grado alcolico 6,0% vol.
  • Temperatura di servizio, conservala in frigo tra 6-8° C.
  • Grado IBU 50
Consigliamo di versare Jolanda, fredda, nel bicchiere “Sestriere” ma anche nel calice “Strong”.

Abbinamenti consigliati: il profilo ricco e amaro di Jolanda esalta perfettamente la dolcezza della carne grigliata e si unisce in modo armonioso al carattere tostato della Black IPA. Anche i formaggi stagionati sono un’ottima scelta. Il cheddar, il gouda o il parmigiano reggiano, con il loro sapore intenso e complesso, si sposano magnificamente con la Black IPA. Abbina questi formaggi con un croccante cracker o un pane rustico e lascia che la birra esalti i sapori terrosi e la ricchezza dei formaggi stagionati. Jolanda non deluderà nemmeno con il cioccolato. L’equilibrio tra dolcezza e tostato di questa birra si sposa splendidamente con il cioccolato fondente per un’esperienza indimenticabile.

[]