Skip to main content

The Beer of the Champions

Dalla collaborazione tra Matteo Minelli e Fabio Cordella nasce questa bottiglia di birra artigianale italiana.

Acquista

Prova la Birra dei Campioni, acquistala sul nostro shop!

La nuova formazione!

Una nuova squadra dei sogni, che vede insieme alcuni dei calciatori più forti della storia e che intende conciliare due grandi passioni: quella brassicola e quella calcistica. 

Quattro etichette, disegnate secondo i canoni di qualità ed eleganza che da sempre ci contraddistinguono, ma con un occhio verso i tratti più rappresentativi di ogni giocatore, i quali hanno scelto personalmente a quale stile di birra associare il proprio nome. 

Il nostro apporto come birrificio artigianale non sta unicamente nella realizzazione della bottiglia, ma in tutto quello che ne consegue. In altre parole, abbiamo voluto trasmettere attraverso questa iniziativa tutti i nostri valori più autentici: artigianalità come le quattro birre prodotte, amore per il territorio che ci guida nella scelta e selezione delle materie prime, pensiero green così come è green lo stabilimento dove vengono prodotte.

Volete conoscere la rosa della nostra squadra?

Birra Gluten Free

Ronaldinho

La stella del calcio brasiliano, ambasciatore di uno stile calcistico da vera icona, difficile da rimpiazzare.
Ronaldinho sa divertirsi e divertire, perché questo sport in fondo è, prima di tutto, un gioco.
Spettacolo, intrattenimento e felicità: il suo calcio è dribbling e velocità, ama segnare il gol, ma allo stesso tempo è innamorato dell'assist.

Birra con contenuto di glutine inferiore a 20 PPM, specificatamente formulata per persone intolleranti al glutine (REG. UE 828/2014)

Gusto

L’assenza di glutine non ne altera il sapore, al contrario risulta una Golden Ale leggera e molto beverina, fresca ma ricercata. Buonissima per tutti, non solo per gli intolleranti al glutine.

Ingredienti

Acqua di Gualdo Tadino, malto d'orzo, malto di frumento, luppoli e lieviti.

Caratteristiche

Temperatura di servizio: 4-6 °C
Alc.: 4,9% vol.

Birra cruda, non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia.

Birra Blanche

Matrix

Campione del mondo con la maglia azzurra nel magico 2006 e colonna della difesa dell'Inter ai tempi del triplete, Matrix è l’idolo dei tifosi e uomo-squadra, rappresentante del made in Italy anche nelle sue esperienze estere.
È un calciatore possente, caratterizzato da una potente tecnica e visione di gioco che lo rendono un difensore moderno e all’avanguardia.
Inarrendevole, in campo si è sempre fatto stimare per le sue doti di lottatore e combattente, apprezzate dai compagni di squadra e dai tifosi.

Gusto

Un tratto distintivo di questa birra è il suo colore: un giallo paglierino molto chiaro. Oltre al malto d’orzo, viene prodotta con malto di frumento che conferisce quel classico retrogusto leggermente acidulo che ricorda un succo agrumato. Appena versata nel bicchiere, si crea schiuma corposa e profumata, compatta a lungo.

Ingredienti

Acqua di Gualdo Tadino, malto d'orzo, malto di frumento, luppoli, lieviti, coriandolo, bucce di arancia amara.

Caratteristiche

Temperatura di servizio: 6-8 °C
Alc.: 5,0% vol.

Birra cruda, non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia.

Birra Weiss

Sneijder

Dalla terra dei tulipani, giocatore nel ruolo di centrocampista, ha saputo come farsi amare con il suo sguardo: affamato e determinato.
Fantasia, disciplina e carattere, meglio noto per come batte sapientemente le punizioni, ossia posizionando la palla con una precisione a dir poco chirurgica.
Non manca mai il bersaglio e al colpo fa sempre seguito il boato dalle gradinate di San Siro.

Gusto

Si presenta visivamente con una tonalità giallo paglierino e al palato con una effervescenza significativa. Si utilizza malto d’orzo insieme a malto di frumento, che conferisce quella nota acidula che dona una piacevole freschezza. Nel calice presenta un cappello di schiuma denso e compatto.

Ingredienti

Acqua di Gualdo Tadino, malto d'orzo, malto di frumento, luppoli, lieviti.

Caratteristiche

Temperatura di servizio: 6-8 °C
Alc.: 5,0% vol.

Birra cruda, non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia.

Birra IPA

Roberto Carlos

Un’altra leggenda che è degna erede della tradizione brasiliana.
Uno dei terzini sinistri più forti e risoluti del calcio contemporaneo, denominato anche “uomo proiettile”.
È uno straordinario specialista dei calci piazzati, è infatti la potenza e la traiettoria delle sue punizioni che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.

Gusto

Lo stile Indian Pale Ale è per gli amanti delle birre scure e intense, dotate di un certo carattere. Schiuma compatta e persistente e con un gusto caratterizzato da un’ottima corposità, amaro e pungente, ma equilibrato. Conquistano i profumi erbacei dati dall’utilizzo di luppoli selezionati e dry hopping.

Ingredienti

Acqua di Gualdo Tadino, malto d'orzo, luppoli, lieviti.

Caratteristiche

Temperatura di servizio: 8-10 °C
Alc.: 5,9% vol.

Birra cruda, non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia.

The Beer of the Champions è prodotta ed imbottigliata da:

In stretta collaborazione con:

Affrettati!
[]