Insalata di pollo con patate verdure e yogurt greco
Da gustare con Birra Flea Violante – Belgian Strong Ale
Ingredienti:
- Petto di pollo
- Capperi
- Pomodori sott’olio
- Lattuga
- Radicchio
- Avocado
- Pomodori
- Patate dolci
- Limone
- Sale
- Rosmarino
- Yogurt greco
- Olio Extravergine d’oliva Flea
Procedimento
Iniziate dall’ingrediente che richiede maggior tempo, ossia la patata dolce (lo chef utilizza una varietà bianca e una rossa, di due sapori e consistenze leggermente diverse). Pelate le patate e poi tagliatele a dadini non troppo grandi in modo da ridurre i tempi di cottura. Gettatele poi in acqua bollente insieme a del sale grosso finché non vi sembreranno abbastanza morbide.
Adesso prendete il pollo e, se presente, rimuovete l’osso con un coltello apposito e ungete poi con dell’olio di oliva, che quindi metterete solo sulla carne e non in padella. Accendete i fornelli e quando la padella sarà abbastanza calda aggiungete il pollo fino a farlo dorare prima su un lato e poi nell’altro. Dovrà crearsi una crosticina succulenta! Per aromatizzarlo aggiungete in padella anche uno spicchio d’aglio e del rosmarino.
Prendete i pomodori e tagliateli a cubetti.
A questo punto prendete tutte le tipologie di insalata che avete scelto e tagliatela con le mani per un sapore più autentico.
È il momento dell’avocado: rimuovete la buccia, tagliate a listarelle e poi a cubetti e mettete in una ciotola con del succo di limone.
Per il dressing allo yogurt unite: yogurt greco, succo di limone, olio evo e un pizzico di sale e shakerate! Per le quantità potete regolarvi in base alla consistenza, dovrà infatti essere una salsa abbastanza liquida.
Adesso impiattate: disponete un letto di insalata, patate, pomodori, pomodorini sott’olio, capperi, avocado pollo e infine la salsa allo yogurt.
Per non perdere nessuna novità sull’Universo Flea, seguite le nostre pagine Facebook ed Instagram!