Alette di pollo thai fritte in salsa agrodolce
Da gustare con Birra Flea Federico II Extra – IPA
Ingredienti:
- Alette di pollo
- Anacardi
- Lime
- Coriandolo fresco
- Cipollotto fresco
- Aglio
- Peperoncino fresco
- Zenzero
- Miele
- Olio di semi
- Salsa di soia
- Sale
- Pepe
Procedimento
Iniziate mettendo dell’olio di semi in padella fino a ricoprirne il fondo, quando è caldo aggiungete le alette di pollo e lasciate soffriggere in modo da farle diventare belle croccanti all’esterno. Per profumare la vostra carne aggiungete uno spicchio d’aglio e un pizzico di sale.
Adesso pensate alla salsa. All’interno di una ciotola unite salsa di soia (circa 2 cucchiai), una grattata di aglio, pochissimo olio di semi, miele, e una grattata di zenzero (per pelarlo potete aiutarvi con un cucchiaio piuttosto tagliente), una spremuta di lime, anacardi sminuzzati con un coltello e peperoncino rosso fresco tagliato a dadini.
Poi prendete il cipollotto, dovrete prima sfogliarlo e poi tagliarlo sottilmente, sia la parte bianca che quella verde.
Quando il pollo è pronto lo togliete dalla padella ed eliminate l’olio che avete usato in cottura.
A questo punto riaccendete il fornello, fate scaldare nuovamente la padella e aggiungete il pollo insieme alla vostra salsa, lasciate andare a fuoco basso finché le alette si saranno glassate e insaporite e prima di toglierle dal fuoco aggiungete anche il cipollotto bianco.
Tagliate del coriandolo a foglioline per guarnire il piatto insieme al cipollotto verde, granella di anacardi, spremuta di lime finale e ancora peperoncino fresco.
Per non perdere nessuna novità sull’Universo Flea, seguite le nostre pagine Facebook ed Instagram!