Skip to main content
Chi era Costanza?
Costanza D’Altavilla fu madre dell’Imperatore Federico II di Svevia. Costanza appare a Dante nel cielo della Luna e il Sommo Poeta ne evoca l’immagine regale e ne sottolinea la risolutezza nella scena politica non meno che la fine morale, ricordante che “non fu dal ver del cor già mai disciolta”. Ma Costanza è anche il nome della prima moglie del Sovrano Svevo: figlia di Alfonso d’Aragona, la donna portò in dote al giovane consorte l’insegnamento di una vita colta, l’esigenza di un’educazione di rango, la raffinatezza delle occupazioni e delle arti di corte. La Birra Costanza è dunque la birra delle due regine.
Birra Artigianale Flea

Costanza - Blonde Ale

Birra bionda di colore chiaro dorato, limpida e con una buona effervescenza. La schiuma è fine e compatta, color crema, con buona persistenza e adesione al bicchiere.

L’aroma è delicato e fresco, con sentori di malto e cereali, accompagnati da note floreali e fruttate, con sentori di pesca e ananas, equilibrate da un amaro delicato.

Il gusto è fresco, leggero e ben bilanciato tra l’amaro dei luppoli e la dolcezza del malto. Il luppolo conferisce una nota amara discreta ma non eccessiva, che contribuisce a creare un finale secco e pulito. Il malto conferisce una nota dolce e una struttura morbida. La carbonazione è media e dona alla birra una sensazione di freschezza.

Facile da bere, adatta a tutti i palati, con una gradazione alcolica contenuta, non può che mettere tutti d’accordo!

Acquista
Ingredienti

Acqua purissima di Gualdo Tadino, malto d’orzo, luppoli e lievito.
La presenza di sedimento, naturale, sul fondo è indice di artigianalità del prodotto.

BEVANDA ADATTA AD UNA DIETA VEGANA.

Caratteristiche estetiche e riconoscimenti

5 EBC (Scala Europea colorazione)

Formati disponibili
  • Bottiglia in vetro 75 cl., 33 cl., 150 cl.
  • Fusto in plastica 15 lt., 20 lt.
Caratteristiche tecniche
  • Grado Plato di partenza (°P) 12,5
  • Grado alcolico 5,2% vol.
  • Temperatura di servizio, conservala in frigo tra 6-8° C.
  • Grado IBU 25
Consigliamo di versare Costanza, fredda, nel calice “Strong” o anche nel bicchiere “Sestriere”.
Abbinamenti consigliati: con un aroma delicato e un gusto equilibrato, è una birra versatile che si può abbinare a diversi tipi di cibo, in particolare piatti delicati e formaggi, perfetta per un pasto leggero.

Grazie al suo gusto leggermente dolce e fruttato, si esprime al massimo con pesce fritto, guazzetto di frutti di mare e capesante scottate.

Contrasta perfettamente con la sapidità dei salumi, creando un ottimo equilibrio in bocca, ma si abbina bene anche a piatti leggeri come il pollo al limone, sottolineando le note di agrumi del piatto.

Sprigiona il suo carattere con  formaggi caprini cremosi, facendo risaltare i sentori di frutta e di nocciola.

[]