Pane cunzato (condito) Preparato in pochissimi minuti!

Da gustare con Big Bang Beer – Supernova

 

Ingredienti: 

 

Procedimento

Una ricetta velocissima, ricca di gusto e di sapore!

Per prima cosa prendete il pane, un filoncino morbido non troppo croccante. Con un coltello a sega tagliate in due il vostro panino e, se pensate ci sia troppa mollica all’interno, potete rimuoverne un po’ con le mani.

Prendete una metà e conditela con olio extra vergine d’oliva piuttosto abbondante e origano (lo chef consiglia di utilizzare il mazzetto di origano essiccato che è super profumato, piuttosto che quello classico in polvere).

Adesso è il momento delle alici, potete romperle aiutandovi con le mani e metterle a pezzettini sopra la base del panino.

Prendete poi il pomodoro che potete scegliere in base al vostro gusto, cuore di bue o qualsiasi tipo preferiate. Tagliatelo dapprima a metà e poi a fette non troppo spesse e condite con un pizzico di sale.

Per dare un tocco di freschezza aggiungete adesso il primo sale tagliato a fette sottili.

A questo punto, per fare una versione più ricca di questo piatto, aggiungete un ultimo ingrediente: il tonno sott’olio. Potete sfaldarlo sempre con le mani e creare un bello strato all’interno del vostro panino.

Aggiungete olio e origano anche nell’altra metà del pane e poi chiudete.

Pressate leggermente con le mani e lasciate riposare qualche minuto per far compattare tutti gli ingredienti.

Per non perdere nessuna novità sull’Universo Flea, seguite le nostre pagine Facebook ed Instagram!

Leave a Reply