Skip to main content

Tenuta Flea: dalla Terra a Te,
un’unica direzione nel nostro Universo

La nostra realtà nasce come società agricola: amiamo il nostro territorio e le nostre origini e un modo per ringraziare la nostra terra è cercare di restituire quanto ci viene donato, investendo nel territorio circostante, con l’obiettivo di trasmettere questo amore dalla terra al calice. L’approccio trasparente e sostenibile della filiera corta e agroalimentare è un atto d’amore e d’investimento in termini di promozione economica e turistica verso il nostro territorio.

La Tenuta Flea ne è la massima espressione: 1200 ettari di terra che si estendono tra i comuni di Gualdo Tadino, Casacastalda e Valfabbrica, nella quale coltiviamo l’orzo distico protagonista indiscusso delle nostre birre artigianali.

TENUTA FLEA

Un vero e proprio parco naturale

Nella Tenuta pascolano pacificamente oltre 200 mucche, con stalle adibite per pecore, conigli e maiali, che vengono allevati nel pieno rispetto del loro benessere, in armonia con il loro habitat. La riserva di caccia che si estende per tutta la superficie, permette di praticare in tutta regolarità l’esercizio della caccia.

1.200

Ettari di terreno

300

Capi di animali

Il Castello di Frecco, maestoso e imponente

Osserva vedetto la nostra tenuta, arroccato tra le colline, ruscelli, laghetti, vallate e zone boschive della nostra terra.

Sono presenti ben due chiese, quella di San Pietro e quella di Sant’Anna, custodi di arte e di storia.

Questo e molto altro è il nostro Universo: crediamo nella riscoperta e nella valorizzazione di uno stile di vita lento e tradizionale: custodiamo in un bicchiere le radici dei nostri luoghi e lo trasformiamo in gusto e purezza.

Immergiti nel verde delle nostre terre incontaminate

Alcune immagine della nostra tenuta nel cuore verde d’Italia

[]