Skip to main content

Dopo il grande successo dello scorso anno il “𝗚𝘂𝗮𝗹𝗱𝗼𝗖𝗮𝗺𝗽 𝟮𝟬𝟮𝟭 – 𝗨𝗻𝗶𝘁𝗶 𝘀𝗶 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲” non solo ritorna, ma diventa una realtà ancor più grande e concreta nel panorama regionale e nazionale. Il campus estivo di Gualdo Tadino, nato dodici mesi fa da un’idea di Matteo Minelli, partirà Lunedì 14 giugno presso lo stadio comunale C.A. Luzi e si protrarrà fino a Venerdì 6 agosto, raddoppiando di fatto la sua durata rispetto al 2020. Potranno partecipare in modo totalmente gratuito le ragazze e i ragazzi dai 6 ai 15 anni. Le iscrizioni sono già aperte.

Il forte e positivo impatto sul territorio che il CAMP ha portato nell’anno precedente ha attirato non solo l’attenzione della FIGC e del CONI nella persona del presidente regionale Ignozza, ma anche quella delle Istituzioni locali. Da qui è nata la collaborazione con tantissime realtà, dall’amministrazione comunale all’Istituto Comprensivo di Gualdo Tadino passando per Ecosuntek S.p.A., Birra Flea e le maggiori associazioni sportive cittadine. Il campus ha ricevuto anche il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

La presentazione è avvenuta mercoledì 9 giugno presso lo stadio Luzi di Gualdo Tadino. A rappresentare Ecosuntek S.p.A. e Birra Flea, finanziatori del progetto, vi era il direttore finanziario del gruppo Ecosuntek, Diego Pascolini: “Vogliamo creare un progetto più grande e stabile nel tempo in modo da convogliare le tante energie che abbiamo in questa città”. Il Presidente dell’Istituto Comprensivo di Gualdo Tadino, Dott. Fabrizio Bisciaio, ha sottolineato l’importanza di ritrovare la socialità radicata e inserita nel territorio coinvolgendo tutte le realtà cittadine, ridando ai ragazzi quello che gli è stato tolto in questi mesi difficili. Il Presidente della sezione umbra del Coni, il Dott. Domenico Ignozza, ha ringraziato tutti coloro che permetteranno ai ragazzi di fare sport e cultura, un binomio indissolubile. Il sindaco di Gualdo Tadino, il Dott. Massimiliano Presciutti, ha ricordato quanto le associazioni culturali e sportive della città siano un patrimonio per tutta la città e, citando il nome del campus, come si riesca a vincere quando si valorizza ciò che unisce.

É possibile iscrivere i propri figli direttamente online: https://bit.ly/3gjm31H

Per avere maggiori informazioni è attiva la mail info@gualdocasacastalda.com e anche i seguenti numeri:
Scassellati Luca 379 1335265
Petrini Stefano 392 1115269
Mesca Stefano 333 3015783
Marinangeli Marco 351 5060159

 

Leave a Reply