Skip to main content

 

Dopo averla tanto attesa, l’estate è finalmente arrivata e con lei anche la voglia di una birra freschissima… Ma NON ghiacciata!
Questo, infatti, è uno degli errori più comuni che si commettono nell’assaporare birre artigianali, ecco qualche dritta per godervi appieno le nostre birre.

#1 TEMPERATURA DI SERVIZIO
Ogni stile di birra ne ha una propria e specifica per esaltarla al meglio. Generalmente, le birre chiare e leggere sono quelle che vanno servite più fresche.
Nel nostro sito troverai la temperatura consigliata per ogni referenza.

#2 IL BICCHIERE CONTA
La scelta del bicchiere è fondamentale e il vetro batte di gran lunga la plastica. Vi è concesso metterlo in frigo per farlo raffreddare e vi consigliamo di bagnarlo prima di riempirlo per aiutare la corretta formazione della schiuma.

#3 DOVE CONSERVARLA
È appena passato il corriere che ha consegnato la birra che avevate ordinato e… non aspettate troppo prima di riporla in frigo in posizione verticale, ricordandovi poi di tirarla fuori con il dovuto anticipo prima di consumarla. Il frigorifero e la posizione verticale aiuteranno a compattare sul fondo il lievito che durante il viaggio potrebbe essersi rimesso di nuovo in circolo all’interno della bottiglia. Weiss e Blanche, invece, sono stili dove se il lievito non è sedimentato è anche meglio!

#4 GUAI AL GHIACCIO
Per molti sembrerà scontato, ma ci teniamo a dirlo: nella birra è vietato mettere cubetti di ghiaccio!!! Perderà tutte le proprietà organolettiche e non sarà più la stessa.

 

Qualche suggerimento?

Costanza – Blonde Ale

La bionda poco amara e leggermente fruttata perfetta per accompagnare un aperitivo o una cena a base di pizza.

 

Federico II – Golden Ale

Fresca e leggera, ma anche tendenzialmente amara e con retrogusto erbaceo è indicata anche per un pasto più elaborato come costolette arrosto o carne alla griglia.

Bianca Lancia – Blanche

È molto fruttata e si sposa benissimo con il pesce, sia primi che secondi, ancora meglio se assaporata vista mare!

 

Per non perdere nessuna novità sull’Universo Flea, seguite le nostre pagine Facebook ed Instagram!

Leave a Reply

Affrettati!
[]