Skip to main content

Quello di Natale è il periodo dell’anno dedicato alla famiglia, agli amici e al relax. Ma si dedica molto tempo anche a cibo e bevande fantastici. Se hai già comprato tutti gli ingredienti e le birre necessari per pranzi e cene con cui festeggiare il Natale 2021, ecco alcuni abbinamenti perfetti per te.

Che siano profiteroles salati, tartine alla salsa di noci o un’insalata russa, indubbiamente prima di entrare nel vivo del pranzo o della cena ci sarà un antipasto delizioso. Servilo con la nostra Blonde Ale Costanza: il suo gusto fresco, leggermente fruttato e la sua schiuma compatta, cremosa e aderente daranno il benvenuto a tutti i commensali.

Quando si dice Natale in una gran parte d’Italia in automatico viene subito in mette un piatto ben preciso: i cappelletti in brodo. Un piatto così buono che qualsiasi descrizioni parrebbe superflua. Basti solo dire che si tratta di un classico che non può mancare sulla tavola di Natale. Per rendere i tuoi cappelletti di Natale ancora più epici e indimenticabili servili insieme alla nostra Blanche: Bianca Lancia. Leggermente acidula, molto fruttata e poco amara ma con un gusto fresco, esalterà i sapori di questa portata.

In alcune zone d’Italia a Natale è tradizione mangiare il salmone. Non c’è dubbio che ci siano tanti modi per poterlo mangiare: tartare, involtini, in crosta di patate. L’abbinamento che vi consigliamo è particolare, ma vi assicuriamo che vale la pena provare: la nostra smoked beer Anais. Si tratta di una peculiare birra ambrata puro malto prodotta, come tutte le nostre birre, con malto d’orzo al 100%. Ha un profilo aromatico importante con note affumicate, dal gusto intenso, secca, leggermente amara e con retrogusto di caramello e nocciola dato dall’utilizzo di malti speciali. Dopo che l’avrete provata, non la dimenticherete mai.

Se chiedessimo a 100 persone quali sono i dolci tipici del Natale, siamo sicuri che almeno in 99 ci risponderebbero: il pandoro e il panettone. Di certo non sarebbe un caso: il dolce che inizialmente era tipico solo di Milano adesso è considerato da tutti gli italiani, da Trento a Comiso, un grande classico di fine dicembre. Il modo migliore per goderseli è mangiarli insieme ad un bel bicchiere della nostra Imperial Red Ale Bastola. Il suo gusto leggermente amaro e secco accompagna egregiamente questi tipi di dessert, in particolar modo se a base di cioccolato. Ottimo l’abbinamento anche con Birra Flea Noël Amber Ale: la sua buccia di arancia dolce aggiunta in fase di cottura, i sentori e gli aromi piacevolmente speziati saranno la ciliegina sulla torta del tuo Natale.

Concludiamo questa piccola guida agli abbinamenti di piatti natalizi e Birra Flea ricordandovi che chi è intollerante al glutine a Natale non deve necessariamente rinunciare alla birra. La nostra Isabella ha un contenuto di glutine inferiore a 20ppm, specificatamente formulata per persone intolleranti proprio al glutine. Prodotta con malto d’orzo e di frumento, come tutte le nostre birre non è filtrata e neanche pastorizzata ma ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.

Non ci resta che augurarti buon appetito con la speranza che tutti quanti possano passare un Natale felice e sereno!

Per non perdere nessuna novità sull’Universo Flea, seguite le nostre pagine Facebook ed Instagram!

Leave a Reply

Affrettati!
[]