Penne all’arrabbiata
Da gustare con Birra Flea Violante – Belgian Strong Ale
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per 2 persone
- Pasta penne lisce – circa 250 g
- Pomodori pelati gialli e rossi
- Prezzemolo fresco – un bel mazzo
- Aglio
- Peperoncino fresco o secco
- Olio Extra Vergine d’Oliva Flea
Procedimento
Per prima cosa tagliate l’aglio a pezzettini per poi metterlo nella padella, l’ideale sarebbe un wok. Aggiungete l’olio e accendete il fuoco. Aggiungete poi i gambi di prezzemolo fresco.
Prendete i pomodori pelati gialli e rossi, se avete solo pomodori rossi va bene lo stesso. Eliminate l’acqua in eccesso servendovi di un colino.
Non appena l’aglio è dorato, toglietelo dalla padella insieme al prezzemolo. Togliete il wok dal fuoco e aggiungete i pomodori pelati. A questo punto rimettete il wok su fuoco alto fino a quando l’acqua dei pelati si è consumata e alla fine aggiungete sale e peperoncino. Per avere sempre del peperoncino fresco in cucina basta congelarlo e grattugiarlo da congelato direttamente nella salsa della pasta.
Buttate le penne sull’acqua bollente e mentre la pasta è in cottura, tritate le foglie di prezzemolo fresco.
Scolate la pasta 2 minuti prima di fine cottura e mettetela nel wok. Accendete il fuoco e lasciar mantecare. Come ultima cosa aggiungete le foglie di prezzemolo.
Come vi sembrano le penne all’arrabbiata dello chef? Per non perderti nessuna novità sull’Universo Flea, segui le nostre pagine Facebook ed Instagram!